PAD THAI: LA STORIA

Il Pad Thai è un piatto tradizionale tailandese a base di noodles, uova, verdure e proteine come gamberetti, pollo o tofu. Ma non sempre è stato così popolare come lo conosciamo oggi.

La storia del Pad Thai risale al 1938, durante il governo del re tailandese Rama III. In quel periodo, il paese stava attraversando una crisi economica e il governo voleva che la popolazione si nutrisse di cibo prodotto localmente, invece di importare prodotti dall'estero. Come risultato, il Pad Thai è stato creato come piatto nazionale per promuovere l'uso di ingredienti locali e ridurre la dipendenza dalle importazioni.

Negli anni '50 e '60, il Pad Thai divenne popolare tra i turisti che visitavano il paese. Il piatto ha continuato a guadagnare popolarità in tutto il mondo, diventando uno dei piatti tailandesi più conosciuti e amati. Oggi, il Pad Thai è disponibile in tutto il mondo e viene servito in molte varianti, ma la sua popolarità non accenna a diminuire.

In conclusione, il Pad Thai è un piatto che rappresenta l'orgoglio nazionale tailandese e il suo successo a livello mondiale dimostra che la semplicità e la qualità degli ingredienti possono creare un piatto delizioso e duraturo.

 

IMMERGITI NEL RITMO DEL SIAM 

 

 


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.